APP - Realtà Virtuale e Aumentata - 360°
Raffaello e la definizione della bellezza
Cliente:
Fiat Casa di Cultura
Descrizione:
Con la curatela di Elisa Byington e la produzione di Base7, la mostra ‘Raffaello e la Definizione della Bellezza’ anticipa la celebrazione del 500° anniversario della morte di Raffaello nel 2020.
Ospitata dal Centro Culturale Fiesp di San Paolo, la mostra presenta opere di grandi maestri del Rinascimento provenienti da diverse collezioni italiane come la Galleria Nazionale dell’Umbria, la Galleria Borghese e Palazzo Barberini a Roma, il Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli.
All’interno della mostra, una postazione di realtà virtuale consente la visita di una delle più belle ville di Roma, Villa Farnesina, che conserva assoluti capolavori come gli affreschi di Raffaello Sanzio. Attraverso tecnologie innovative e visori VR, i visitatori vengono trasportati in un viaggio spazio-tempo all’interno della Villa. Si muovono all’interno della ‘Loggia di Amore e Psiche’ e sono in grado di assistere visivamente ad una ricostruzione storica delle modifiche e ristrutturazioni che si sono succedute nel corso del tempo.
In collaborazione con DBW Communication, Round4U ha curato Storytelling, Riprese 360° stereoscopiche 6K, Stitching, Modellazione 3D e Sviluppo software per visori Oculus Go.